Alab'Arte
- Indirizzo: Laboratorio: Via Orti S.Agostino, 28
- Località: Volterra
- Telefono: 0588 87968
- Email: info@alabarte.com
- Web: http://www.alabarte.com
La scelta della produzione è stata fatta in base alla regola di puntare sulla pura manualità, non sulla quantità. Ogni prodotto finito è sempre un pezzo unico, irripetibile nei suoi particolari.
Da oltre 25 anni alab'Arte rinnova la propria creatività ideando e realizzando modelli, e da questi sculture, oggetti per l'illuminazione ed oggettistica di moderno design, non ultima la riproduzione di sculture classiche (anche in scala) e da disegno.
Alab'Arte dà grande importanza alla scelta della ......
SU RICHIESTA
Nella bottega di Roberto Chiti e Giorgio Finazzo è possibile assistere alla lavorazione dell'alabastro in tutte le sue fasi. Senza alcun impegno e in forma del tutto gratuita, forniscono informazioni, curiosità e suggerimenti per apprezzare al meglio questo materiale assolutamente affascinante.
Per i gruppi organizzati, sarà una gioia ed un arricchimento assistere alla lavorazione "in diretta" di piccoli oggetti torniti a mano con gesti sicuri. La dimostrazione dura circa 20/25 minuti complessivi ed è consigliabile la prenotazione.
COME ARRIVARE
Sia il laboratorio artistico che il negozio si trovano a Volterra ed il Museo Etrusco Guarnacci ne fa il punto di riferimento principale. Il laboratorio, infatti, si trova di fronte a Porta Marcoli, la porta medievale situata dietro al Museo. Il negozio, invece, è situato proprio di fronte al Museo, in Via Don Minzoni.
Il parcheggio più vicino è il n° 2 a Porta Marcoli, distante circa 30 mt dal laboratorio.