e riso al carbone; e infine gluten free, fiber pasta, cereali e mais che i clienti di questo locale apprezzano già da molto tempo.
L’idea di inserire più impasti è nata dalla necessità sempre più incessante di venire incontro alle esigenze alimentari dei clienti che tra allergie e intolleranze non vogliono rinunciare comunque ad una buona pizza, ed anche per proporre un nuovo modo di presentare la pizza che, nonostante rispetti le tradizioni, vuole innovarsi e crescere.
Trattoria, Pizzeria e Self Service
A Volterra non tutti offrono il servizio a domicilio. Qui invece, per vedere realizzata una cena a casa con i tuoi amici, basta alzare la cornetta del telefono; il servizio è garantito gratuitamente su tutto il territorio di Volterra.
Oltre alla pizza nella quale Alla Vecchia Maniera si distingue per antonomasia, il locale propone un menù da trattoria che cambia spesso e con pochi piatti, sia di primi che di secondi; piatti che rispettano le tradizioni toscane. Possono trovarsi proposte di piatti al tartufo – ad esempio tagliata o ravioli; carne di chianina e zuppa volterrana, rispettando sempre la regola di scegliere le materie prime e con l’intenzione di mantenere sempre la massima qualità . Nel menù spesso vengono proposti anche scelte a base di pesce sia di primi che di secondi. Gli antipasti sono misti e fantasiosi, abbondanti e ricchi.
Durante i pranzi, oltre alla pizzeria e alla trattoria, il locale offre il servizio del self service. Ovvero propone scelte di primi e di secondi già pronti con un menù fisso a prezzo standard a persona (primo, secondo, contorno e acqua). Il menù cambia giornalmente e oltre a proporre un pasto veloce con una giusta spesa è possibile anche da asporto.