PER GLI OPERATORI

 

Una meta imperdibile nel gran tour di Toscana

Valdicecina e Volterra: una tappa e una destinazione

Volterra e la Valdicecina, immerse nella campagna Toscana, sono posizionate strategicamente per la visita alle città d’arte più famose della Regione, tutte vicine, così come il mare: condizioni ideali per conoscere la nostra terra e le sue bellezze, in un contesto ambientale e artistico di grande suggestione. Accoglienza e ospitalità sono assicurate con passione e professionismo.

Comunicazione integrata

per conoscere la nostra offerta

Raccontare la complessità e la profondità di un territorio non è mai semplice: il nostro compito è dare suggestioni e informazioni accurate, per trasmettere l’intensa bellezza di Volterra e della Valdicecina, congiuntamente a corrette e aggiornate indicazioni di visita, disponibili su strumenti di comunicazione tradizionali e innovativi, sempre accurati e in linea con i bisogni della nostra utenza.

Non sei ancora Socio del consorzio?

Quattro ragioni per aderire e per crescere insieme

1 - PROMOZIONE

Si tratta della nostra missione principale e la svolgiamo contemporaneamente su più fronti: tramite il portale (si tratta di questo portale di destinazione, ricco di informazioni turistiche per la massima valorizzazione delle risorse del nostro territorio e che garantisce al contempo una grande visibilità ai consorziati), catalogo (si tratta della rivista a cui fate riferimento nella vostra mail che viene distribuita presso l’ufficio turistico di Volterra e a tutti gli eventi legati al turismo a cui partecipiamo: fiere del turismo in Italia e all’estero, workshop con operatori italiani e stranieri, educational, presstrip, ecc…)

2 - PRODUZIONE E DISTRIBUZIONE MATERIALE

Si tratta di un’attività molto impegnativa e costosa, sia in termini economici che di risorse umane, ma estremamente importante perché consente alle aziende socie del Consorzio di usufruire ogni anno di materiale informativo da distribuire ai propri clienti. Riteniamo infatti che, nonostante l’evoluzione crescente dei mezzi di informazione telematici, alcuni tipi di materiale cartaceo (cartine e mappe, giornale degli eventi, ecc…) siano per il momento insostituibili.

3 - VISIBILITÀ

Partendo dal presupposto che fare parte del Consorzio sia un’opportunità e soprattutto significhi visibilità che i non-soci non hanno, riteniamo che in questo momento di grave crisi e incertezza, per essere visibili agli occhi del mondo, che è sempre più globalizzato, dobbiamo essere più uniti che mai, perché solo uniti potremo raggiungere obiettivi che da soli sarebbero impensabili.
Un altro aspetto da non sottovalutare è che se un tempo l’attività promozionale veniva effettuata grazie ai finanziamenti europei e con l’aiuto di enti ad essa dedicati, con i tagli avvenuti negli ultimi tempi e l’eliminazione delle APT, l’attività promozionale ricade interamente sulle spalle degli operatori e sulle istituzioni locali. Per questo motivo, aree come la nostra che sono periferiche rispetto ai grandi centri della Toscana rischiano di diventarlo sempre di più e questo, come tutti sappiamo, va evitato a tutti i costi.

4 - T.O. EMOZIONI TOSCANE

Il Tour Operator del Consorzio è nato appositamente per commercializzare e valorizzare al meglio le risorse turistiche del nostro territorio grazie alla creazione di pacchetti incoming per individuali e gruppi. Emozioni Toscane si occupa anche di matrimoni, organizzazione convegni e di un vasto programma di escursioni.

Dettagli e utilità

per raggiungerci e soggiornare

Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Via Franceschini, 34 - 56048 Volterra (PI) - PIVA 0130834050
Operazione/Progetto stanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020