Perché diventare Soci?

Essere soci del Consorzio Turistico non vuol dire solo poter usufruire dei nostri servizi, ma significa soprattutto essere protagonisti di un progetto complessivo di promozione e sviluppo turistico del territorio.

Visibilità
multicanale

Far parte del Consorzio garantisce ai soci una visibilità che i non soci da soli non possono avere.
Gli strumenti principali sono il Portale www.volterratur.it, il Catalogo “Volterra, Valdicecina Toscana” e il “Giornale dell’Estate” che mettono direttamente in contatto i clienti con i nostri soci.

Materiale informativo e informazione turistica

Ogni anno mettiamo a disposizione dei soci materiale cartaceo utile per accogliere al meglio i loro ospiti.
La consegna avviene in giugno, in concomitanza con l’uscita del giornale dell’estate, realizzato da noi per promuovere gli eventi di Volterra e della Valdicecina.

Tour Operator
“Emozioni Toscane”

Attraverso l’agenzia viaggi del Consorzio “Emozioni Toscane”, mettiamo a disposizione di individuali e gruppi la nostra esperienza e la conoscenza del territorio fornendo soluzioni personalizzabili.
In occasione di fiere e workshop incontriamo tour operator e agenzie viaggi italiani e stranieri che mettiamo in contatto diretto con i nostri soci.

La missione aziendale

Il Consorzio Turistico Volterra Valdicecina da quasi 30 anni si occupa di promozione e accoglienza turistica.

Gestiamo l’Ufficio Turistico di Volterra che vanta oltre 200.000 contatti l’anno e gli Uffici Turistici di Castelnuovo Val di Cecina e Sasso Pisano. Per promuovere Volterra e la Valdicecina partecipiamo a Fiere, Workshop ed Eventi in Italia e all’estero, organizziamo educational per tour operator, agenzie di viaggi, giornalisti e blogger, attiviamo campagne di web marketing, gestiamo varie pagine Facebook e Instagram, inviamo settimanalmente la nostra newsletter informativa.

L’Agenzia di Viaggi
Emozioni Toscane

La nostra agenzia di viaggi:
– organizza pacchetti turistici, tour ed escursioni a Volterra e in Valdicecina per individuali e gruppi (di adulti e studenti);
– effettua il servizio di prenotazione di pernottamenti, pasti, visite guidate, transfer, degustazioni, escursioni.

Organizzazione
Eventi

Insieme all’Associazione VolterrADuemila6, organizziamo due degli eventi più importanti di Volterra: la festa Medievale Volterra AD 1398 e la Notte Rossa.
Volterra AD 1398 si svolge la seconda e terza domenica di agosto e, con il suo ricco programma di animazione, si rivolge soprattutto ai giovani e alle famiglie con bambini.
La Notte Rossa si svolge il secondo sabato di settembre e si rivolge a un pubblico più attento e agli appassionati di musica, arte e cultura in generale.

Attività
editoriale

Il Consorzio, provvede ogni anno alla stampa di cartine e altri depliant di informazione turistica su Volterra e la Valdicecina che vengono utilizzati presso i nostri uffici e distribuiti ai nostri soci. Oltre 60 sono i prodotti che possono essere stampati.

Come si aderisce al Consorzio?

Per aderire al Consorzio è necessario presentare una domanda di adesione e sottoscrivere una quota di 325,00 euro del capitale sociale.

Dal momento della presentazione della domanda e del versamento il socio inizia ad usufruire dei nostri servizi.
A maggio 2023, con l’assemblea dei soci, il nuovo socio entra ufficialmente a far parte della società e, nel mese di luglio, inizia a pagare il contributo consortile annuale.
Tale contributo varia da socio a socio in base alla tipologia di attività e alla collocazione.
Per l’anno 2023, il contributo consortile parte dalla data dell’assemblea (7 dodicesimi).
Nel 2024, primo anno intero di partecipazione al Consorzio, sarà applicata la riduzione del 50%.
Negli anni successivi il socio sarà tenuto al pagamento della quota intera.

Campagna Soci 2022-2023

Le agevolazioni

Altri motivi per diventare Soci

Per i nuovi Soci

  • Eliminazione della quota di ingresso “una tantum” di 200,00 Euro + IVA
  • Riduzione del 50%, per il primo anno, del contributo consortile annuale
  • Riduzione del 50% del costo per l’inserzione sulla prossima edizione del catalogo del Consorzio

Per i Soci che presentano un nuovo Socio

  • Riduzione del 50%, per un anno, del contributo consortile.

Non aspettare!

Diventa Socio del Consorzio Turistico di Volterra

Per qualunque informazione o per prendere un appuntamento telefona, scrivi una mail o compila il modulo di contatto sottostante.
Ecco i nostri recapiti:
tel 0588 86099 / Email: info@volterratur.it

VI CONTATTO PERCHÈ

Accettazione Privacy Policy

4 + 1 =

IL CONSORZIO TURISTICO VOLTERRA VALDICECINA - SCOPRI CHI SIAMO

Il Consorzio Turistico Volterra Valdicecina opera da quasi 30 anni a sostegno dell’economia turistica di Volterra e della Valdicecina.
E’ una società consortile a responsabilità limitata con un capitale sociale di 55.200,00 Euro, suddiviso in n. 184 quote di 300,00 Euro ciascuna, sottoscritte da 101 soci privati che appartengono a tutti i settori dell’economia locale: ricettività, ristorazione, commercio, artigianato, servizi, agricoltura e associazioni.
La società non ha fini di lucro e investe tutte le risorse disponibili nella promozione territoriale e nell’informazione turistica.

Ogni euro investito dal Consorzio è un potenziale cliente per la TUA AZIENDA

Noi amiamo questa terra e la nostra missione aziendale è la valorizzazione e la promozione del territorio che sono fondamentali per lo sviluppo turistico della zona e delle imprese.
Per far conoscere e commercializzare un’azienda turistica è indispensabile, prima di tutto, promuovere il territorio in cui essa vive ed opera, che rappresenta la prima motivazione nella scelta della vacanza.
Oggi più che mai dobbiamo lavorare tutti insieme per continuare a essere visibili agli occhi del mondo, un mondo dove le mete turistiche con caratteristiche simili alle nostre sono aumentate e sono diventate più
facilmente raggiungibili.
Dobbiamo essere una squadra e lavorare tutti insieme.
Solo attraverso un sistema efficace e duraturo di promozione riusciremo a competere sul mercato turistico.
Questa filosofia, che contraddistingue e caratterizza il nostro lavoro da sempre, è condivisa da tutti i nostri soci!
Il Consorzio, oltre ai vantaggi diretti per le aziende associate, offre servizi agli ospiti in grado di migliorarne il soggiorno e questo influisce indirettamente sulle singole imprese.
L’informazione e l’accoglienza turistica sono fondamentali per una destinazione turistica in quanto ne rappresentano la vetrina.
Un ufficio turistico, se ben gestito, concorre ad aumentare la permanenza media invogliando il turista, tramite una serie di informazioni sulle risorse del territorio, a rimanere e a ritornare.
Permette inoltre di far circolare gli ospiti su tutto il territorio.
L’Ufficio di Volterra, che vanta oltre 200.000 contatti all’anno, rappresenta la porta di accesso per la tutta Valdicecina.
Il Consorzio gestisce attualmente gli uffici turistici di Volterra, Castelnuovo Val di Cecina e Sasso Pisano.
Il Consorzio collabora inoltre con la Cooperativa Nuova Idealcoop nella gestione delle visite guidate nella zona della geotermia, curando in particolare la parte legata alla promozione e alla prenotazione dei servizi.

L’informazione turistica al servizio dei tuoi ospiti e della TUA AZIENDA

Chi promuove il territorio valorizza anche la TUA AZIENDA

Consorzio Turistico Volterra Valdicecina Valdera S.c.r.l.
Piazza dei Priori 19/20 - 56048 Volterra (PI)
PIVA 01308340502
    
Operazione/Progetto stanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020